SI SA dove si nasce
NON SI SA dove si muore

Proverbio antico, ma oggi vero più che mai. Sai cosa significa questo per il tuo salone?

5 anni fa mi sono trasferita a 20 km dalla mia casa natale. Non troppo distante direi, ma distante quanto bastava per dover cambiare i miei punti di riferimento quotidiani quali bar, supermercato, tabaccheria, palestra e parrucchiere. Non conoscevo nessuno del posto. Mi ero appena trasferita e dovevo per forza trovare un parrucchiere che mi tagliassi capelli.

Allora cerco su Google tutti i parrucchieri presenti nel raggio di 3 km dalla mia nuova casa. Ne avevo trovati 3 dei quali 1 non aveva nemmeno la scheda Google, 1 altro aveva delle foto del salone che non mi ispirano fiducia e l’ultimo aveva 2 recensioni a 3 stelle. Ero disperata. Non mi sentivo tranquilla ad affidarmi ad un parrucchiere del quale non avevo nessun feedback prima di prenotare. Quindi, fine della storia, sapete cosa ho fatto? Per tutto l’anno successivo sono sempre tornata dal mio vecchio parrucchiere facendomi 20 km di strada.
Tutto per non aver trovato in internet un parrucchiere che avesse curato il suo brand online e mi avesse ispirato fiducia.
Sai qual’è il fatto? Non è come una volta che bastava ti conoscessero quelle 4 anime che c’erano in paese e poi lavoravi di passaparola.
No, oggi la maggior parte delle persone si sposta. Si sposta per andare al lavoro, si sposta per uscire con gli amici, si sposta per andare a mangiare fuori, si sposta per trovare la qualità che vuole qualsiasi cosa stia cercando.

Oggi siamo tutti più esigenti ed attenti a come spendiamo i nostri soldi perchè siamo circondati di opzioni, di scelte da poter fare. E allora perché devo accontentarmi del parrucchiere che ho sotto casa se so che a 2 km ne ho uno più valido?

Qui arrivo al punto.
Per riuscire a farti conoscere, per far capire come lavori, per raggiungere tutte quelle persone che non passano davanti al tuo salone fisicamente e moltiplicare quindi le possibilità che questi clienti scelgano TE, devi essere presente sul web. Ecco perchè è fondamentale avere una pagina fb efficace, una pagina Instragram curata, avere una scheda Google dettagliata ed avere un sito internet efficace.

Per farti trovare! Essere visibile a quante più persone possibili e fargli un’ottima prima impressione.
Noi mettiamo al tuo servizio le nostre competenze, per permetterti di spiccare suoi tuoi competitors, per esaltare la tua attività e farti aumentare il fatturato.
Hai mai pensato a quante altre persone ci sono la fuori come me che stanno cercando un salone per prenotare un appuntamento? Ci hai mai pensato?
Non farteli scappare.
CONTATTACI