Il tuo biglietto da visita

Ad oggi avere un sito web è essenziale.
Se non sei online nella maniera corretta sei tagliato fuori.
E lo sarai ancora di più in futuro.

Ti spieghiamo perché facendoti un esempio pratico:
Prova ad immaginare una persona che si è appena trasferita nel tuo paese e sta cercando un parrucchiere.
Come fa a trovarti se non sei presente online?
Oggi per cercare qualsiasi cosa usiamo i motori di ricerca. Saloni di bellezza compresi.
In ogni caso quando ti avrà trovato si chiederà chi sei, come lavori, com’è il locale, il personale etc.
E ancora, perché dovrebbe decidere di affidarsi proprio a te?

Ecco perché è necessario un sito internet.
Per farti trovare, fargli una buona impressione a livello di immagine e professionalità e per rispondere a tutti i suoi dubbi prima ancora che ti conosca personalmente creando così nei tuoi confronti quella sensazione di credibilità e affidabilità ed elevando quindi esponenzialmente le probabilità che decida di fissare un appuntamento da te e piuttosto che dal tuo concorrente.

5 Vantaggi di un sito web ottimizzato

1. ALLA PORTATA DI CHIUNQUE
Significa che potrai essere visibile a tutte le persone che cercano un parrucchiere nella tua zona tramite un motore di ricerca. Così la tua visibilità si eleverà esponenzialmente e non sarai visibile solo a quelle persone che passano davanti alla tua vetrina.

2. TRACCIABILITA’
Puoi sapere in qualsiasi momento quante persone hanno visitato il tuo sito, le pagine che vengono visualizzate di più, quanti hanno cliccato per contattarti o per comprare un prodotto, in modo da capire a cosa sono più interessati.
Con il passaparola questo non puoi verificarlo.

3. REPERIBILITA’
Il tuo negozio fisico ha degli orari di apertura e chiusura mentre il sito sarà sempre disponibile online
24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Esempio: se alle 21.00 qualcuno sta cercando un nuovo salone dove prenotare per il giorno successivo o un tuo cliente sta pensando a quel prodotto del quale gli hai parlato in negozio e vuole rivedere il prezzo e le caratteristiche o un altro non si ricorda gli orari di apertura può consultarli nel tuo ‘negozio online’.

4. AFFIDABILITA’
Cercare un parrucchiere, vedere che ha una vetrina virtuale che parla di sé, che mostra i propri tagli, che ha testimonianze positive da parte della clientela sono tutti fattori che scaturiscono nella mente del cliente quella sensazione di affidabilità, di azienda solida, professionale, organizzata, alla moda e smart.
E’ un modo efficace per fare una buona impressione ancora prima che entri in salone, crea un’aspettativa positiva e getta le basi per un rapporto duraturo.

5. VENDITA ONLINE
Ti permette di abbattere le barriere della distanza e vendere in tutto il territorio nazionale.
Allargare il pubblico di riferimento = aumentare il fatturato.

Se sei visto da 100mila persone piuttosto che 1000 convieni con noi che questi risultati faranno sicuramente la differenza.

Quello che serve è una pubblicità online fatta bene, ed il gioco è fatto.

Affidati a noi. Ti porteremo in alto.


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